Wannabee sciiti
Tonibaruch
2006-09-21 21:35:39 UTC
Sembrava una battuta. E invece...
http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1172563

Un imam palestinese si converte sciita in onore di Nasrallah.

Tb
--
:> [Tb] : Il dovere di un comunista sarebbe quello di formare un cordone
sanitario attorno alla feccia nazi

Il mio blog: www.tonibaruch.blogspot.com
Persio
2006-09-21 21:54:56 UTC
Post by Tonibaruch
Sembrava una battuta. E invece...
http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1172563
Un imam palestinese si converte sciita in onore di Nasrallah.
Nasrallah è diventato un eroe per gli islamici. Beh, che c'è di strano?

Gli "antisemiti" lo prevedevano fin dall'inizio dei bombardamenti israeliani su
Beirut mi pare.
Tonibaruch
2006-09-21 22:01:09 UTC
Post by Persio
Post by Tonibaruch
[...]
Segui il gruppo.
Post by Persio
Gli "antisemiti" lo prevedevano fin dall'inizio dei bombardamenti
israeliani su Beirut mi pare.
Ora non resta che convincere i libanesi
http://beirutspring.blogspot.com/2006/09/huffing-and-puffing.html

Tb

MMAX
2006-09-21 22:04:49 UTC
Post by Tonibaruch
Post by Persio
Gli "antisemiti" lo prevedevano fin dall'inizio dei bombardamenti
israeliani su Beirut mi pare.
Ora non resta che convincere i libanesi
http://beirutspring.blogspot.com/2006/09/huffing-and-puffing.html
Mi sa che si sta Torrierizzando...stessa deriva.

MMAX
--
E' in discussione su it.news.gruppi la RFD
di it.politica.internazionale moderato
Persio
2006-09-21 22:18:23 UTC
Post by MMAX
Post by Tonibaruch
Post by Persio
[...]
Stai forse cercando di appiccicarmi addosso un'etichetta per non dover più
leggere quello che scrivo, MMAX?

Non sembri particolarmente coraggioso in questo modo.
MMAX
2006-09-21 22:41:49 UTC
Post by Persio
Stai forse cercando di appiccicarmi addosso un'etichetta per non dover più
leggere quello che scrivo, MMAX?
Non sembri particolarmente coraggioso in questo modo.
Persio io gia' da tempo non leggo molto cio' che scrivi.
I tratti autocentrati che contraddistinguono i tuoi interventi ... li
privano di un interesse reale.
Sei giudicante, profondamente ignorante e profondamente
irrispettoso..e psicopatologicamente non te ne accorgi perchè, come
giorgino, sei in primis "piccato" sul personale...e come lui vai
all'attacco di fondo piu' per difendere il tuo "ego" che per il
merito.
Non mi piaci Persio e non per le tue posizioni nel merito ma per
l'etica: chi di contenuti difficili e dolorosi fa un uso cosi'...un
uso spregiudicato e personalistico..mi ingenera un disgusto unico.
Al contrario di Tb ravanare nella merda non mi piace e quindi non ti
filo...non avertene.
Ma quanto ho scritto in questo post ricordatelo: io di te penso
questo.

MMAX
Persio
2006-09-21 23:25:04 UTC
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
Direi che dopo il tuo incredibile, pignolo, discettare sul mezzo usato dalle
forze armate israeliane per illuminare l'orrendo massacro di 2000 esseri umani
inermi tra donne, vecchi e bambini, se siano stati usati traccianti o
fotoelettriche, sono lieto di non risultarti gradevole.

Sarei molto preoccupato se così non fosse. Non vorrei mai essere gradito a uno
che commenta un episodio del genere in tal modo.

Diciamo pure che nei confronti di quelli come te sono giudicante e irrispettoso,
lo ammetto, anche perché credo che voi, come categoria, siate dannosi a tutti.
MMAX
2006-09-21 23:30:33 UTC
Direi che [cut]
Piccato il ragazzo eh?
Da manuale...

MMAX
Palmiro Pangloss
2006-09-21 23:31:59 UTC
Post by MMAX
Piccato il ragazzo eh?
Da manuale...
Tu come te la cavi con la rappresentazione del congolese medio? Io sono
un po' arrugnito, riesco meglio con l'indonesiano.

Palmiro Pangloss
Draft beer, not people
Persio
2006-09-21 23:52:10 UTC
Post by MMAX
Direi che [cut]
Piccato il ragazzo eh?
No, fosse solo per queste beghe salottiere sarei tranquillissimo.
Post by MMAX
Da manuale...
Che bignamino usi?
MMAX
2006-09-22 10:14:03 UTC
Post by Persio
No, fosse solo per queste beghe salottiere sarei tranquillissimo.
Non direi che siano salottiere.
Se solo ti rendessi conto delle bestialita' che scrivi con una
superficialita' impressionante, capiresti.
Ma non puoi capire senno' dovresti darti del cretino.
Post by Persio
Che bignamino usi?
Cretino integrale direi..perchè identificare un "Manuale" con un
Bignami è assolutamente sintomatico.

MMAX
Persio
2006-09-22 22:26:52 UTC
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
Il tuo problema è che non sai spiccicare nessun argomento coerente e fondato a
supporto di quello che sostieni; per questo non puoi fare altro che insultare.

Dico delle bestialità? Confutale se ne sei in grado.
Post by MMAX
Post by Persio
Che bignamino usi?
Cretino integrale direi..perchè identificare un "Manuale" con un
Bignami è assolutamente sintomatico.
Cos'è per te un bignami, nel significato corrente del termine, se non un manuale
semplificato?

Sono tutti idioti e arroganti come te i seguaci di tb?
Dino
2006-09-22 22:50:58 UTC
Post by Persio
Dico delle bestialità?
si', tante... non ho avuto molto tempo di leggere con troppa attenzione le
ultime, ma ricordo quelle di agosto...
Post by Persio
Confutale se ne sei in grado.
...pfff, un'impresa da niente con te... ogni volta che l'ho fatto hai
svicolato, cambiato discorso, pindaricamente volato... tu non discuti,
pontifichi... cazzate, ovviamente...

Persio
Mi sai almeno elencare, non dico confutare, le cazzate che ho detto?
MMAX
2006-09-22 22:55:23 UTC
Post by Persio
Il tuo problema è che non sai spiccicare nessun argomento coerente e fondato a
supporto di quello che sostieni; per questo non puoi fare altro che insultare.
Persio uno che non capisce come te la differenza tra un ebreo, un
israeliano e un sionista di minima è un imbecille di massima un
razzista .
Ringrazia va che mi fermo all'imbecille.
Post by Persio
Dico delle bestialità? Confutale se ne sei in grado.
Il ruggito del coniglio.
No Persio...sei di una banalita' impressionante, mi annoio.
Prima di ricominciare a snobbarti pero' volevo che ti fosse ben chiaro
l'effetto che mi fai leggendoti.
Disgusto per lo sciacallaggio personalistico di temi difficili e
dolorosi.
Post by Persio
Cos'è per te un bignami, nel significato corrente del termine, se non un manuale
semplificato?
Il significato corrente del termine nel mio mondo si riferisce a
manuali universitari...o a manualistica di qualita'..nel tuo
evidentemente il Bignami.
E direi che dai tuoi post è percepibile.
Ma è altrettanto percepibile che anche bignamimunito non capisci lo
stesso.
Post by Persio
Sono tutti idioti e arroganti come te i seguaci di tb?
Sei sicuro che non sei il caramba della barzelletta?
Ma si', quello delle auto in contromano...

MMAX
Persio
2006-09-23 00:23:00 UTC
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
Se non lo capisco sarà mica colpa di chi saluta come "antisemita" chiunque
rivolga critiche al governo israeliano, o di chi abbia da ridire riguardo al
progetto sionista di creare uno stato ebraico?

Io la differenza la capisco bene, sono i fatti che mi danno torto.
Post by MMAX
Ringrazia va che mi fermo all'imbecille.
Fammi il favore di fondare in qualche modo quello che sostieni.
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
Sveglia! Renditi conto che non tutto si esaurisce nelle discussioni sul NG: c'è
gente che muore davvero, c'è gente umiliata davvero, c'è gente che combatte sul
serio, altro che soffrire per il disgusto.

Mi duole rigirare la lama nella tua anima sensibile ma ci sono persone come me e
come te che sono colpite da proiettili che fanno male sul serio, che uccidono
davvero, che uccidono e feriscono bambini e donne.
Persone che non soffrono per la noia dei miei post ma per cose molto più concrete.
Hai difficoltà a connettere, vai a dormire che è meglio.
Tonibaruch
2006-09-23 07:01:40 UTC
Post by Persio
chi abbia da
ridire riguardo al progetto sionista di creare uno stato ebraico?
Ehm... è lì, Persio. Presa di contatto con la realtà, please.

Tb

amalric
2006-09-23 07:15:53 UTC
Post by Tonibaruch
chi abbia da ridire riguardo al progetto sionista di creare uno stato ebraico?
Ehm... è lì, Persio. Presa di contatto con la realtà, please.
Tb
Gia'. Un lapsus divertente. Q.E.D.

Am.
Persio
2006-09-23 15:47:15 UTC
Post by amalric
Post by Tonibaruch
chi abbia da ridire riguardo al progetto sionista di creare uno stato ebraico?
Ehm... è lì, Persio. Presa di contatto con la realtà, please.
Tb
Gia'. Un lapsus divertente. Q.E.D.
Nessun lapsus, guardabidoni, esiste (presente) chi sostiene che il progetto
sionista che ha portato a creare uno stato ebraico (passato) era sbagliato e ha
condotto ad esiti negativi per gli ebrei.

A che pro discutere di un progetto che si è poi realizzato? A diverse cose: ad
esempio a rielaborare criticamente i fondamenti di quel progetto, che sono
ancora attuali, per evitare che in futuro possano ripetersi gli errori che sono
stati eventualmente commessi.

Ti sorprenderà apprenderlo ma ad esempio qui da noi, in Italia, ancora si
discute di fascismo e di resistenza, due fenomeni storici che appartengono al
passato ma che influiscono con i loro fondamenti anche sul futuro.

Dillo tu a tb, fammi il favore.
Tonibaruch

amalric
2006-09-23 16:13:16 UTC
Post by Persio
[...]
Colonia su Marte?

Io intanto difenderei uno stato che gia' c'e', voluto dai suoi abitanti
e dalla Comunita' Internazionale. Un po' come il nostro FM, mh?
Post by Persio
Ti sorprenderà apprenderlo ma ad esempio qui da noi, in Italia, ancora si
discute di fascismo e di resistenza, due fenomeni storici che appartengono al
passato ma che influiscono con i loro fondamenti anche sul futuro.
Gia' una pippa che non finisce piu, e che ha un unico parallelo in
Europa, cioe' nei paesi che sono stati occupati fino all'altro ieri
dall'URSS.

Non vedo che cosa abbia a che vedere con IL manco per sbaglio, se non
che forse alcuni ne approfittano per evacuare la coscienza della Shoah,
come Mr. Amaddin, un altro persio <g>

Am.
--
Ovviamente hanno esagerato (oltretutto sbagliato anche i tempi)
ma non vedo nulla di scandaloso.
Tutti si danno del nazista o fascista reciprocamente (Capt. Kirk)
Persio
2006-09-23 18:15:04 UTC
Post by amalric
Post by Persio
[...]
Mi pare che chiunque abbia un concetto del valore della vita non viziato da
pregiudizi razziali, culturali, religiosi in questo momento abbia più da
difendere gli arabi da Israele che non il contrario. Non credi?
Post by amalric
Post by Persio
[...]
Eh, lo so che sei un uomo d'azione e che questi pipponi ti annoiano. Presumo
che quanto ti prospettano una discussione del genere la mano ti corra
automaticamente alla pistola, vero?
Sarebbe interessante sapere cosa rappresenta, per te, la Shoà.
amalric
2006-09-23 18:30:09 UTC
Post by Persio
Post by amalric
Post by Persio
[...]
Non in questo momento, no. Non credo infatti che vi sia il pericolo o la
richiesta di una sparizione di Egitto, Giordania, Siria, o Iran. Mi
sembra che ci sia piuttosto il contrario, da parte degli ultimi due o
dei loro proxy. A cui magari aggiungere Al Quaeda e fazioni integraliste
islamiche di molti paesi. Una situazione esplosiva.
Post by Persio
Post by amalric
Post by Persio
[...]
In un NG si usano le armi retoriche del razzismo, e in questo caso spero
che la mia fondina sia constatata vuota.
Post by Persio
Post by amalric
[...]
Una cosa che abbiamo fatto noi europei e che non possiamo permetterci
che si ripeta.

Non a caso Mr. Amaddin sta cercando di ridimensionarla per toglierci i
complessi di colpa. Vediamo se vuoi fare lo stesso.

Am.
Persio
2006-09-23 19:31:54 UTC
[cut]
Post by amalric
Post by Persio
[...]
No, non lo credo neanch'io, casomai rischiano di sparire i loro abitanti.

Hai presente il Libano? E che, qualcuno ha messo in discussione la sua
esistenza? No, ha messo in dubbio l'esistenza dei libanesi.

E lo stato palestinese? Mica viene messo in dubbio che si farà... Più piccolo,
però, e i palestinesi sono ancora troppi, bisogna sfoltire sennò non c'entrano.
Post by amalric
Mi sembra che ci sia piuttosto il contrario, da parte degli ultimi due o
dei loro proxy. A cui magari aggiungere Al Quaeda e fazioni integraliste
islamiche di molti paesi. Una situazione esplosiva.
Giustissimo, esplosiva davvero, si sentono esplodere molte bombe made in Israele
e in USA da qualche tempo, qualcuna pure a grappolo.
Post by amalric
Post by Persio
Post by amalric
Post by Persio
[...]
Non è vuota, è piena di merda.
Post by amalric
Post by Persio
Post by amalric
[...]
Nessun valore universale? Nessun ammonimento per *chiunque* tolleri che si
coltivi il disprezzo per la vita e per la dignità umana?
Post by amalric
Non a caso Mr. Amaddin sta cercando di ridimensionarla per toglierci i
complessi di colpa. Vediamo se vuoi fare lo stesso.
Ad essersi macchiato di questa vergogna è stato principalmente il regime nazista
e i tutti i suoi alleati, compreso il regime fascista italiano.

A proposito, lo sai che i discendenti degli inventori delle leggi razziali sono
ora i migliori amiconi di Israele?

Pensa, invece, che gli eredi, come me, di quegli europei che li hanno combattuti
sono diventati tutti antisemiti...

Deve essere questione di affinità elettive con l'attuale leadership israeliana.
amalric
2006-09-23 20:20:14 UTC
Post by Persio
Pensa, invece, che gli eredi, come me, di quegli europei che li hanno
combattuti sono diventati tutti antisemiti...
Continui con le cazzate Mr. Persio? Casomai, se pervasi da sentimenti
di giustizia universali, si sarebbero dovuti contentare di diventare
anti-israeliani...

Che c'entrano degli italiani di religione o cultura diversa che abitano
qui, e magari sono iscritti all'anagrafe da piu' tempo dei tuoi avi?

I miei da parte di madre sono qui da parecchi secoli. Chissa' che fine
avrebbero fatto se la maggioranza li avesse combattuti, mh?

Magari sarebbero emigrati, solo per sentirsi dire che poi li si
rivoleva indietro?
Facciamo il test, Persio.

Tu cosa offri agli italiani emigrati in Israele, se tornano indietro?
La tua seconda macchina, la tua seconda casa? O un cazzo?

Se offri un cazzo, allora difendi la loro casetta, come il nostro FM,
il divo Massimo. Senno' vota Rauti alle prossime elezioni, ammesso che
sia ancora vivo e punta alla strage.

Am.
Persio
2006-09-23 22:44:11 UTC
Post by Persio
[...]
Interessante osservazione, forse dovuta ad uno sprazzo di lucidità condita con
un pizzico di onestà intellettuale. O forse una fortuita disattenzione con
conseguente deragliamento dal canone conformista, chissà!

Bene, ti comunico che io ho iniziato mesi fa questo lungo scambio di opinioni,
con vari interlocutori, su Israele e sulla situazione in MO criticando alcune
azioni concrete *del governo israeliano* e alcune sue linee di progetto. I
pasdaran pro-Israele hanno ritenuto che questo fosse un atteggiamento
"antisemita", cioè razzista antiebraico.

Dunque l'identificazione dell'entità "governo israeliano" con l'entità "ebrei" è
la loro, la *vostra*, non la mia.

Vi capisco, è troppo comodo poter usare l'argomento ammazzatutti, quello che
evoca gli echi tremendi dello sterminio, per mettere a tacere un interlocutore
fastidioso. La maggior parte delle persone, sentendosi muovere questa accusa
terribile, abbassa la testa e ritratta quello che ha detto.

E' comodo tutto ciò, ma a qualcuno può far girare i coglioni, a me per esempio.

Non solo: salvo Johnny Guitar, che credo sia ebreo, nessuno dei pasdaran
pro-Israele (non so se ebrei o meno) ha ritenuto di dire che questo è un modo
astuto, ma non intelligente né onesto, di usare un'eredità pesante come quella
della Shoà per questioni di politica contingente.

E la cosa è preoccupante, è il segno di una sudditanza psicologica o, peggio, di
una identificazione totale delle persone ebree che scrivono su questo NG con il
governo dello stato di Israele, è il segno di un conformismo talmente
costrittivo da togliere allo stesso Israele l'apporto di intelligenza, piccolo o
grande che sia, che ciascuno potrebbe dare e che potrebbe essere utile.
Questo è stupido e pericoloso.

Allora, se vogliamo giocare ad essere furbi giochiamo: ogni volta che mi darai
dell'antisemita ti metterò davanti ad uno specchio, così dovrai vedere la tua
faccia di merda mentre pronunci la frase.

E continuerò a criticare il governo dello stato di Israele ogni volta che lo
riterrò opportuno, in modo costruttivo, almeno fino a quando non sarò convinto
che non c'è più nulla da fare per lui.

Per quanto mi riguarda niente è più gratis.

[cut - su una serie di cazzate che non c'entrano nulla coll'argomento]

PS. guardati il bidone: te lo cuccano in un baleno se non stai attento.
Tonibaruch
2006-09-23 22:53:07 UTC
Post by Persio
[...]
Quota.
Post by Persio
Dunque l'identificazione dell'entità "governo israeliano" con l'entità
"ebrei" è la loro, la *vostra*, non la mia.
Rotfl

Tb (l'israeliano medio)

Persio
2006-09-23 23:13:10 UTC
Post by Persio
Dunque l'identificazione dell'entità "governo israeliano" con l'entità
"ebrei" è la loro, la *vostra*, non la mia.
Rotfl
Osservazioni sensate, nulla?

PS. Vorrei comperarmi una pistola per sostituire quella vecchia, tb, che ne
pensi di una Walther P99, è abbastanza mortale?
amalric
2006-09-23 23:11:51 UTC
Post by Persio
Post by Persio
[...]
Di sicuro io non ti conosco da mesi, come sembri affermare.

E piuttosto come meteora appena apparsa ti osservo. E se tu nel
linguaggio delle meteore mi appari, mostrandomi la tua superficie, e
dicendomi che sei antisemita, per tale ti prendo.

Facendoti notare che per disapprovare la guerra del Libano, ti bastava
rimanere anti-israeliano, piuttosto che puntare al peggio, e dichiararti
antisemita.

Tra l'altro cosa non notata nella mischia, io stesso ho dichiarato che
disapprovavo la distruzione delle infrastrutture del Libano, seppure
approvavo la risposta *militare* di Israele.

E ancora l'approvo, visto che ieri Nasrallah si e' vantato di avere
20.000 missili contro Israele (il suo dio lo perdoni).

Il che significa *in questa condizione* che continuero' a parteggiare
per Israele, senza trarne altre conclusioni sugli ebrei, se non che
l'antisemitismo europeo non si avvale di missili come Nasrallah, ma di
disgustose affermazioni sulla doppia fedelta' di cittadini europei.

Che magari non hanno mai messo piede in Israele, e vivono da altrettante
generazioni in Europa dei tuoi avi, e che andrebbero finalmente lasciati
in pace a strillare quanto vogliono dopo quello che e' successo negli
anni 1940.

Concordi?

Am.
Persio
2006-09-23 23:45:57 UTC
[...]
Post by amalric
[...]
Devi essere in quella deliziosa fase di passaggio dalla veglia al sonno, quando
il ricordo delle cose reali si stempera nel sogno...

E' improbabile che io mi sia dichiarato antisemita, cioè razzista antiebraico,
visto che non lo sono.
Post by amalric
Tra l'altro cosa non notata nella mischia, io stesso ho dichiarato che
disapprovavo la distruzione delle infrastrutture del Libano, seppure
approvavo la risposta *militare* di Israele.
Cos'é, una faccenda come quella della capra e dei cavoli o un suggerimento per
una risposta "locale"?
Post by amalric
E ancora l'approvo, visto che ieri Nasrallah si e' vantato di avere
20.000 missili contro Israele (il suo dio lo perdoni).
Possedere 20.000 missili è disdicevole; aver voglia di usarli è grave.
Di che cosa vogliamo parlare, della prima o della seconda parte della frase?
Post by amalric
[...]
Di cose irreali, dunque, non corrispondenti alla realtà a quanto pare.
Parliamone con gli interessati no?
Post by amalric
[...]
Il guaio è che non si limitano a strillare.
Post by amalric
Concordi?
In nulla.
amalric
2006-09-24 00:07:52 UTC
Post by Persio
Post by amalric
[...]
Mah, veramente qui l'unico che si e' messo a parlare di Walther P 99 o
altra sigla, sei tu Persio,

Qui siamo nel regno del virtuale e dell'anonimo ma uno la sfiga se
l'attira lo stesso.

Pensa a cose piu' positive Mr. P., e' una gran fortuna vivere in un
paese in cui non si pensa alle armi.

L'ultima volta che qualcuno e' andato a prendere una bajaffa a Porta
Portese gli e' andata molto male.

Frutta, fiori, musica e zefiri. A me l'incenso non piace, concordi?

Am.
Tonibaruch
2006-09-23 21:05:28 UTC
Post by Persio
Hai presente il Libano?
Quel pese nel quale un terzo era sequestrato da una milizia
razzista-sterminazionista, che si propone di distruggere uno stato confinante,
col quale non esiste nessun serio contenzioso territoriale?

Quel paese da cui è partito un attacco verso Israele qualche settimana fa? Si ho
presente.

Si ho presente.
Post by Persio
E che, qualcuno ha messo in discussione la sua
esistenza?
Beh, lo mette sicuramente in discussione chi ha cercato di privarlo del
controllo su ampie parti del suo territorio, cioè l'armata proxy degli
ayatollah: hezbollah.
Post by Persio
No, ha messo in dubbio l'esistenza dei libanesi.
Cioè ha combattuto una guerra. Con un numero di vittime civili molto contenuto,
che ha respinto quella feccia di milizia di serial killer un po' più lontano dal
confine dal quale hanno lanciato razzi, attacchi di vario genere e stanno
sabotando la pace da anni e anni.

Ecco, considerato questo, qual era il tuo punto, mr doppia fedeltà?

Tb

Mr. X
2006-09-23 21:07:36 UTC
Post by Persio
Post by amalric
[...]
hai sempre un pò la tendenza a piazzare interpretazioni esagerate che
si sganciano dalla realtà.
X quanto riguarda il Libano, non devi dimenticare che i primi
responsabili x le morti degli abitanti di quel paese sono gli Hez.
Siccome eri in ferie, forse ti sei perso un'intervista ad uno dei
comandanti dei caschi blu lì presenti, quelli bombardati poi da
Israele. Ha detto un paio di cose interessanti:
1) autocritica x il fatto di non aver fatto niente x fermare Hez che
costruiva depositi di armi vicino alle loro basi;
2) avevano avuto ordine di andare ad evacuare i cittadini di uno dei
villaggi sotto il tiro degli israeliani. Quando si sono avvicinati con
i mezzi, gli uomini di Hez. hanno fatto fuoco facendogli capire di
tornare indietro e lasciare perdere.
Mai sentito parlare di "scudi umani"??
Peccato che i libanesi non leggeranno queste....

Mr. X
Post by Persio
Sei giudicante.....
mi sembra di aver avuto un deja vu.
Chi di critica ferisce di critica perisce....
Tonibaruch
2006-09-23 21:14:28 UTC
Post by Mr. X
[...]
Hai un link della intervista?

Tb

Mr. X
2006-09-23 21:28:53 UTC
Post by Tonibaruch
Post by Mr. X
[...]
Con certezza era sul Corriere della Sera (di cui sono abbonato....).
A memoria era settimana scorsa (11-->16).
Mi sembrava di aver tenuto l'articolo, se lo trovo ti posso dire il
giorno.....

Mr. X
Tonibaruch
2006-09-23 21:31:18 UTC
Post by Mr. X
Post by Tonibaruch
Post by Mr. X
[...]
Ti ringrazio. Mi interesserebbe molto.

Tb

Persio
2006-09-23 23:25:14 UTC
Post by Mr. X
Post by Persio
Post by amalric
[...]
Beh, ogni tanto lo faccio per dare una scossa alle situazioni ingessate, a fin
di bene...
Post by Mr. X
X quanto riguarda il Libano, non devi dimenticare che i primi
responsabili x le morti degli abitanti di quel paese sono gli Hez.
Su questo non sono d'accordo. Per me potevano tranquillamente prendersela con
Hezbollah usando tutto il loro arsenale, invece...
Post by Mr. X
[...]
Postalo sul NG se lo trovi.
Post by Mr. X
Mai sentito parlare di "scudi umani"??
Si, ma non ho mai sentito nessuno dichiararsi "scudo umano", è sempre chi spara
a farlo. Chissà perché.
Post by Mr. X
Peccato che i libanesi non leggeranno queste....
Chissà, non è detto.
Post by Mr. X
Mr. X
Post by Persio
Sei giudicante.....
mi sembra di aver avuto un deja vu.
Chi di critica ferisce di critica perisce....
Ce l'hai ancora con me per le nostre vecchie polemiche, dì la verità.

Qui, comunque, non c'è nessun avversario alla tua altezza. ;-)
Dino
2006-09-23 23:45:50 UTC
Post by Persio
Post by Mr. X
[...]
... perche' sei tanto buono, contrariamente a noi jene spolpacarogne...
sai, se e` vero quello che dici (e non lo credo), dovresti cominciare a
cambiare strategia, dato che non mi pare che funzioni granche' bene...
cosi', en passant... (burp... che schifo di birra stasera...)
Post by Persio
Post by Mr. X
[...]
... invece essendo assetati di sangue si son divertiti ad usare tutto il
loro arsenale su ospedali, asili nido, centri geriatrici, evitando
accuratamente di colpire HA... tu non sei minimamente influenzabile dai
media, eh? o non hai la piu' pallida idea di cosa sia una guerra?
Post by Persio
Post by Mr. X
Mai sentito parlare di "scudi umani"??
Si, ma non ho mai sentito nessuno dichiararsi "scudo umano", è sempre chi spara
a farlo. Chissà perché.
... magari da morti hanno qualche difficolta' a rilasciare dichiarazioni,
tu che pensi?... ma pensi?... ho dei seri dubbi a riguardo...

Persio
2006-09-24 00:11:42 UTC
Post by Dino
Post by Persio
Post by Mr. X
[...]
Se lo dici tu...
Post by Dino
sai, se e` vero quello che dici (e non lo credo), dovresti cominciare a
cambiare strategia, dato che non mi pare che funzioni granche' bene...
cosi', en passant... (burp... che schifo di birra stasera...)
Dici? Secondo me agli imbalsamati adoratori del vitellone d'oro qualche calcio
in culo ogni tanto fa bene.
Post by Dino
Post by Dino
tu non sei minimamente influenzabile dai
media, eh? o non hai la piu' pallida idea di cosa sia una guerra?
Si che lo so cos'è la guerra. La guerra è quando un aereo che vola alto alto
lancia una bomba su una casa, dove mezz'ora prima c'era un omaccio cattivo che
lanciava i razzi, e la bomba ammazza tutti.
La guerra è pericolosissima perché l'aereo potrebbe finire la benzina e
precipitare giù e il pilota potrebbe sbucciarsi le ginocchia cadendo col
paracadute. Ma il pilota è coraggioso e non ha paura della guerra.

Hai visto che lo so cos'è la guerra?
Post by Dino
Post by Persio
Post by Mr. X
[...]
Beh, pare che alcuni scudi umani, se non tutti, hanno anche rilasciato
dichiarazioni dopo essersi rialzati. Sembra che alcuni uomini barbuti li
abbiano obbligati a farsi ammazzare minacciandoli di morte.

Ma su questo senti tb, che ha fatto delle indagini.
Donato Pecorella
2006-09-24 09:56:37 UTC
Post by Persio
[...]
Quel tonibarbuch! Che fine investigatore! Fatti raccontare di quella
volta che scovo' un cattivo palestinese che faceva finta di essere
morto! Ti rendi conto? Mettere in dubbio l'efficienza dell'esercito
israeliano, quel bastardo!
--

Uno schiaffo in faccia agli anarchici del pensiero:
Barcapi, il sito.
2) delafiga
Nanhum
2006-09-24 10:45:45 UTC
CUT
Post by Mr. X
Mai sentito parlare di "scudi umani"??
Io si, spesso

http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1118549.php

Amnesty International

**Le autorità israeliane** hanno affermato che a Cana Hezbollah ha
volutamente usato i civili come “scudi umani”. Il diritto internazionale
umanitario vieta espressamente il ricorso alla tattica degli “scudi umani”
per impedire un attacco contro obiettivi militari. ***Le stesse norme
precisano, tuttavia, che anche se una delle parti si ripara dietro i civili,
questo abuso non “esonera le parti in conflitto dai loro obblighi legali
rispetto alla popolazione civile”.***

http://www.amnesty.it/pressroom/comunicati/CS86-2006.html

Tonibaruch
2006-09-23 20:58:41 UTC
Post by Persio
Mi pare che chiunque abbia un concetto del valore della vita non viziato
da pregiudizi razziali, culturali, religiosi in quest
Così non vale. Ti sei autoescluso.

Tb

MMAX
2006-09-23 08:25:33 UTC
Post by Persio
Se non lo capisco
E' perchè hai delle risorse limitatissime Persio, il tuo interlocutore
non ha responsablità in questo.
Post by Persio
Io la differenza la capisco bene, sono i fatti che mi danno torto.
ROTFL!
Sei un campione di umorismo involontario Persio.
Post by Persio
Fammi il favore di fondare in qualche modo quello che sostieni.
Pura lettura dei tuoi interventi, Persio..è un complesso di elementi
che vanno dalla banalita' all'arroganza, dall'ignoranza alla
presupponenza.
Questo complesso di elementi di definsice ai miei occhi come un
perfetto imbecille.
Post by Persio
Sveglia! Renditi conto che non tutto si esaurisce nelle discussioni sul NG: c'è
gente che muore davvero, c'è gente umiliata davvero, c'è gente che combatte sul
serio, altro che soffrire per il disgusto.
"soffrire per il disgusto" ma che dici Persio..uno al massimo legge i
tuoi interventi come osserverebbe una vomitata di un ubriaco per
strada..ma da qui a soffrire nel passa.
In fondo chi vaomita sei tu Persio..se tu quello che soffre.
Post by Persio
[...]
Ooooh il pippone pietista
Post by Persio
Hai difficoltà a connettere, vai a dormire che è meglio.
Persio...qui si parla del tuo problema di non comprensione, come puoi
immaginare un tuo richiamo non puo' far altro che regalare un sorriso.

MMAX
Dino
2006-09-23 08:45:20 UTC
Post by Persio
Io la differenza la capisco bene, sono i fatti che mi danno torto.
ROTFL!
Sei un campione di umorismo involontario Persio.
vero? per inciso, se hai un po' di tempo da perdere e voglia di
cazzeggiare, persio da' notevoli soddisfazioni... provare per credere
(uhmmm... ho la sensazione che un grillo saggio mi sussurri all'orecchio
che te ne eri gia' accorto...)

MMAX
2006-09-23 09:00:51 UTC
On Sat, 23 Sep 2006 10:45:20 +0200, Dino
Post by Dino
[...]
Ecco.."non aver tempo da perdere" mi sembra la giusta definizione per
spiegare a Persio perchè non lo cago.

MMAX
Persio
2006-09-23 15:57:34 UTC
[cut di insulti e di non risposte]
Post by MMAX
Persio...qui si parla del tuo problema di non comprensione, come puoi
immaginare un tuo richiamo non puo' far altro che regalare un sorriso.
Eccome no. Ripetimi un po', genio, i termini del dibattito su Sabra e Chatila,
cos'erano traccianti o fotoelettriche che hanno usato per illuminare il massacro?

Dai, che ti faccio fare un'altra risata, sottospecie di jena...
MMAX
2006-09-23 16:06:24 UTC
Post by Persio
Eccome no. Ripetimi un po', genio, i termini del dibattito su Sabra e Chatila,
cos'erano traccianti o fotoelettriche che hanno usato per illuminare il massacro?
I termini erano un mio dubbio [ termine ed etica correlata che ai
celenterati dall'ego ipertrofico come te sfuggono] sullo svolgimento
dei fatti non sulla sua gravità che , ribadisco, ha anche coinvolto
mie scelte personali e reali.
Quella realta' a cui tu [ROTFL] richiami dietro al monitor del tuo
PC...
Post by Persio
Dai, che ti faccio fare un'altra risata, sottospecie di jena...
Me l'hai gia' fatta fare Persio: non hai capito un cazzo come al tuo
solito.
E rido di te.

MMAX
Persio
2006-09-23 18:37:19 UTC
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
Tranquillo che le tue scelte personali si capiscono bene.
Che penseresti delle scelte personali di uno che, ad esempio, ad una discussione
sulle stragi di Marzabotto si mettesse a discettare, con uno suo simile, se
Reder avesse usato più efficacemente la mitraglia che le bombe a mano per
massacrare i civili?
Post by MMAX
Quella realta' a cui tu [ROTFL] richiami dietro al monitor del tuo
PC...
Si, dai, parlami della realtà: che hai mangiato oggi a pranzo?
Tu ridi di molte cose per le quali altri piangono realmente, sottospecie di jena.
MMAX
2006-09-23 23:41:45 UTC
Post by Persio
[...]
Persio..sei cosi' scemo [il disonesto è solo una derivazione] che IMHO
sei eleggibile per una pensione di invalidita'.
Se serve qualcuno che testimoni per fartela ottenere, la mia mail è
valida.
Post by Persio
Si, dai, parlami della realtà: che hai mangiato oggi a pranzo?
Posso dirti che ho mangiato a cena Persio.
Non so se sarai in grado di comprendere anche queso ma ci provo.

Testina di vitello, piccola insalata con nocciole e acciughe
Lasagnetta di melanzane e mozzarella
Petto di faraona alle spezie e chutney di mele
Flan di ricotta di pecora, marmellata di pomodori e aceto balsamico

Vini
Franciacorta CÀ DEL BOSCO Annamaria Clementi
VINOSIA Greco di Tufo
IL MOSNEL Passito

Superalcoolici
Armagnac del 66
Post by Persio
Tu ridi di molte cose per le quali altri piangono realmente, sottospecie di jena.
Beh mi rendo conto che per i tuoi parenti e amici tu possa essere una
parentesi oltre che dolorosa..imbarazzante e difficile..ma cerca di
capire che ridendo di te qui il rischio che loro ne soffrano è
ababstanza contenuto.

MMAX
Persio
2006-09-24 00:31:57 UTC
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
Potrebbe essermi utile, davvero.
Solo che "quelli" pretendono che si dimostri quello che si sostiene, dunque se
non dimostri che sono scemo quelli non ci credono.

Dai, che ti costa...
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
Una cenetta discreta direi. Spero che tu stia digerendo bene.

Ma lo vedi, infine, che quando parliamo di cose vere, importanti, reali non c'è
più da litigare?
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
Per fortuna! Non leggono usenet.

La tua parte di rischio invece è che potresti arrivare a ridere di te stesso.
Ma è un rischio molto remoto mi pare.
MMAX
2006-09-24 17:18:53 UTC
Post by Persio
Potrebbe essermi utile, davvero.
Solo che "quelli" pretendono che si dimostri quello che si sostiene, dunque se
non dimostri che sono scemo quelli non ci credono.
Dai, che ti costa...
Ma non sei da TSO: son severo ma non ingiusto.
Insomma non sei pericoloso per gli altri, al massimo per te stesso.
Dato che tu stesso dici che ti potrebbe essere utile, fai domanda e
fammi sapere, son a piena disposizione.
Post by Persio
Una cenetta discreta direi. Spero che tu stia digerendo bene.
In maniera eccellente, sono i piccoli vantaggi nell'investire in
qualita'.
Post by Persio
Ma lo vedi, infine, che quando parliamo di cose vere, importanti, reali non c'è
più da litigare?
Litigare?
E perchè mai?
Ti dico cio' che penso e stop.
Post by Persio
Per fortuna! Non leggono usenet.
Sono sollevato.
Post by Persio
La tua parte di rischio invece è che potresti arrivare a ridere di te stesso.
Ma è un rischio molto remoto mi pare.
Ti pare male, non manco di autoironia, prendi esempio.

MMAX
Persio
2006-09-24 20:55:51 UTC
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
Dunque, anche questa volta, non ti va di dimostrare quello che sostieni. Peccato.
Post by MMAX
Post by Persio
Una cenetta discreta direi. Spero che tu stia digerendo bene.
In maniera eccellente, sono i piccoli vantaggi nell'investire in
qualita'.
Perbacco, sei una personcina davvero sensata.
Post by MMAX
Post by Persio
[...]
In effetti, a volte, ti trovo piuttosto telegrafico.
Post by MMAX
Post by Persio
Per fortuna! Non leggono usenet.
Sono sollevato.
Mai quanto me.
Post by MMAX
Post by Persio
La tua parte di rischio invece è che potresti arrivare a ridere di te stesso.
Ma è un rischio molto remoto mi pare.
Ti pare male, non manco di autoironia, prendi esempio.
Prima o poi mi capiterà di incontrarla, nei tuoi post intendo.

Vado a fumare un sigaro...
Tonibaruch
2006-09-24 21:00:33 UTC
Post by Persio
Vado a fumare un sigaro...
Ah sì, e quale?

Tb

Persio
2006-09-24 22:21:41 UTC
Post by Tonibaruch
Post by Persio
Vado a fumare un sigaro...
Ah sì, e quale?
Boh, sono cubani, sono buoni, me li hanno ragalati... Vuoi che faccia lo sgarbo
di chiedere anche la marca?
MMAX
2006-09-24 21:18:52 UTC
Post by Persio
Dunque, anche questa volta, non ti va di dimostrare quello che sostieni. Peccato.
Te l'ho detto Persio...non perdo tempo.
Del resto basta leggere i tuoi post, basta e avanza.

[cut]
Post by Persio
Prima o poi mi capiterà di incontrarla, nei tuoi post intendo.
L'avra sicuramente fatto...ma senza capire.
Post by Persio
Vado a fumare un sigaro...
Marca?

MMAX
Persio
2006-09-24 22:30:29 UTC
Post by MMAX
Post by Persio
Vado a fumare un sigaro...
Marca?
Posso invocare il diritto alla privacy per la marca dei sigari? Mi hanno tolto
le fascette per giocarci...

Donato Pecorella
2006-09-24 09:56:37 UTC
Post by MMAX
[...]
E poi le spese del servizio sanitario per curare questi ciccioni li
paghiamo noi!

2) delafiga
Persio
2006-09-21 22:07:43 UTC
[cut]
Post by Tonibaruch
Post by Persio
Gli "antisemiti" lo prevedevano fin dall'inizio dei bombardamenti
israeliani su Beirut mi pare.
Ora non resta che convincere i libanesi
http://beirutspring.blogspot.com/2006/09/huffing-and-puffing.html
Non basta, ora devi convincere gli islamici che non è un eroe. E non basteranno
le chiacchiere che potrebbero convincere un occidentale.
Tonibaruch

Persio
2006-09-21 22:52:43 UTC
Post by Persio
[cut]
Post by Tonibaruch
Post by Persio
[...]
Non mi pare che ci sia molto da ridere.

Ti sei mai chiesto, tb, che agli occhi di chi ti legge tu potresti rappresentare
l'israeliano medio?

Pensi di essere utile ad Israele dando l'immagine di te stesso che dai?
Palmiro Pangloss
2006-09-21 22:58:26 UTC
Post by Persio
Ti sei mai chiesto, tb, che agli occhi di chi ti legge tu potresti
rappresentare l'israeliano medio?
Sarebbe ben strano questo ipotetico lettore che considera un cittadino
italiano essere l'israeliano medio.

L'ipotetico lettore il sudafricano medio lo cerca in Vietnam?

Palmiro Pangloss
Draft beer, not people
Tonibaruch
2006-09-21 23:22:37 UTC
Post by Persio
Non mi pare che ci sia molto da ridere.
E' normale per chi è oggetto delle risate.
E' un po' come l'occhio del ciclone. Hai presente?
Post by Persio
Ti sei mai chiesto, tb, che agli occhi di chi ti legge tu potresti
rappresentare l'israeliano medio?
Mi aiuta un assioma: chi considera un italiano "israeliano medio" è talmente
coglione da non meritare i miei interrogativi.
Post by Persio
Pensi di essere utile ad Israele dando l'immagine di te stesso che dai?
E' allo studio. In compenso è accertato che faccio meraviglie per l'immagine
dell'Honduras.

Tb

Persio
2006-09-21 23:48:50 UTC
Post by Persio
[...]
Diciamo allora che rappresenti il "tifoso medio" della squadra di Israele; un
po' come mio cugggino, che rappresenta il tifoso medio della Juve.

Ma lui non si vergogna mica ad essere definito tifoso juventino.

Hai ragione, è tutto da ridere.
Post by Tonibaruch
Post by Persio
Pensi di essere utile ad Israele dando l'immagine di te stesso che dai?
E' allo studio. In compenso è accertato che faccio meraviglie per
l'immagine dell'Honduras.
Strano, non ti ho mai visto accalorarti per l'Honduras, e neanche per l'Italia
veramente.

Speriamo che non si debbano mai verificare scontri tra forze italiane UNIFIL e
truppe israeliane.
amalric
2006-09-21 23:58:56 UTC
Post by Persio
[...]
Questa qualcuno se la metta in sign perche' come vermitudine e' niente
male.

Solo un avvoltoio va cosi' dritto sulla carne putrefatta. Questo
addrittura se l'inventa pure.

A mia conoscenza non si e' fatto di meglio dai tempi dell' affare
Dreyfus.

Am.
Tonibaruch
2006-09-22 00:06:17 UTC
Post by amalric
Post by Persio
[...]
Ah, la doppia fedeltà.
Ma LOL.

Persio, ormai sei una caricatura.

Tb

Palmiro Pangloss
2006-09-22 00:08:09 UTC
Post by Tonibaruch
Ah, la doppia fedeltà.
Tripla: c'e' l'Honduras. Anzi quadrupla: non dimentichiamo l'Ungheria

Palmiro Pangloss
Draft beer, not people
amalric
2006-09-22 00:12:27 UTC
Post by Palmiro Pangloss
Post by Tonibaruch
Ah, la doppia fedeltà.
Tripla: c'e' l'Honduras. Anzi quadrupla: non dimentichiamo l'Ungheria
Palmiro Pangloss
Ma tu: sei un etrusco etrusco? Era cosi' felice GGiano di aver capito
questo di Cavalli-Sforza...

Am.
Giano
2006-09-22 00:52:12 UTC
"Palmiro Pangloss" <***@gmail.com> wrote in message
Post by Palmiro Pangloss
Palmiro Pangloss
-------------
mr.J.Brown
"Era cosi' felice GGiano di aver capito..."
-------------

#_Peppiacere, poi spiega' a John Brown che significa "messaggio recondito" e
l'ermetismo che si nasconde in un : "vaffanculo" ?

_Se lo fai, prometto di non rompere piu`i coglioni ad un aretino, suddito
della grandezza e magnificieNZa di Perusia e dell'Etruria per una mezza
ggiornata.

Giano
Giano
2006-09-22 01:02:36 UTC
Post by Giano
Post by Palmiro Pangloss
Palmiro Pangloss
-------------
mr.J.Brown
"Era cosi' felice GGiano di aver capito..."
-------------
#_Peppiacere, poi spiega' a John Brown che significa "messaggio recondito"

#_N.B.: Recòndito e non Recondìto...
(Tante le volte, tu potresti peNZa', che io ancora tiro fòri la storia delle
du' salciccie in brodo.)

Giano
Persio
2006-09-22 08:00:43 UTC
Post by Tonibaruch
Post by amalric
Post by Persio
[...]
Confermo quello che ho detto, benché mi renda conto di andare contro
ad un altro tabù mediatico.

Al guardiabidoni e a don Abbondio neanche rispondo: il caso Dreyfuss
non ha alcuna analogia con questa discussione. In quella circostanza
venne emessa una condanna fondata sul puro pregiudizio razziale, in
questo caso si tratta di un giudizio fondato sui fatti.

O c'é qualcuno che ritiene irrilevante il tuo attivismo su vari NG nel
testimoniare il sostegno alla politica del governo israeliano?

Non è neanche importante che tu sia o non sia ebreo, conta la
"rappresentanza" fattiva, di cui ti fai carico, dello stato di Israele;
contano il coinvolgimento emotivo, la difesa intransigente e acritica,
l'adesione identitaria con lo stato ebraico che risultano evidenti
oltre ogni dubbio in ogni momento della tua massiccia presenza su
usenet.

Se lavori nell'ambito delle tecniche comunicative non dovresti avere
alcun problema nel capire come tutto questo, per la platea dei lettori,
fa realmente di te un "rappresentante" di Israele.

Dunque il mio ragionamento non si basa su alcun pregiudizio ma sui
fatti. Dei tabù, quelli si che vivono del pregiudizio, non mi curo
più di tanto.

Le mie domande rimangono quindi valide.
1. Pensi di essere utile a Israele rappresentandolo nel modo in cui lo
rappresenti?
2. In caso di conflitto tra truppe italiane UNIFIL e forze armate
israeliane quale sarebbe il tuo atteggiamento: equivicinanza,
equidistanza oppure scelta di campo?

Mi spiace, ma l'esistenza di uno stato ebraico questi problemi li pone,
e credo che vadano affrontati con franchezza senza farsi schermo dei
tabù.
amalric
2006-09-22 08:50:03 UTC
In article <***@m7g2000cwm.googlegroups.com>,
"Persio" <***@tiscali.it> wrote:

Rispondo per una piccola parte, anche perche' rispondere alla cattiva
volonta' non e' utile.
Post by Persio
Al guardiabidoni e a don Abbondio neanche rispondo: il caso Dreyfuss
Dreyfus, non e' l'attore.
Post by Persio
non ha alcuna analogia con questa discussione. In quella circostanza
venne emessa una condanna fondata sul puro pregiudizio razziale, in
questo caso si tratta di un giudizio fondato sui fatti.
No, credo che inizio come caso di doppia appartenenza, quindi e' un
paragone pertinente.
Post by Persio
[...]
Liberta' sua. Eppoi non se ne serve per ammanirci luoghi comuni, come te.
Post by Persio
Se lavori nell'ambito delle tecniche comunicative non dovresti avere
alcun problema nel capire come tutto questo, per la platea dei lettori,
fa realmente di te un "rappresentante" di Israele.
Abbiamo qui parecchi rappresentanti o padrini: dell'URSS se non della
Russia, della NZ, dell'UK, alcune volte della Francia. Questo casomai
rende piu' interessante un NG internazionale: lo stesso non si puo' dire
per i 'piccoli italiani', cioe' gli xenofobi.
Post by Persio
Dunque il mio ragionamento non si basa su alcun pregiudizio ma sui
fatti. Dei tabù, quelli si che vivono del pregiudizio, non mi curo
più di tanto.
Strana proiezione e accecamento su se' stessi...
Post by Persio
[...]
Qui le risposte le lascio a Tb, ma mi sembra evidente che qui si usa la
'doppia fedelta' come un manganello.

Roba cosi' disgustosa in questa discarica l'ho vista raramente.

Am.
Persio
2006-09-22 09:11:33 UTC
Evidentemente non leggi quello che scrivi.
amalric
2006-09-22 09:31:32 UTC
Post by Persio
Post by amalric
Roba cosi' disgustosa in questa discarica l'ho vista raramente.
Evidentemente non leggi quello che scrivi.
Aha: rivediamo i tuoi due paragrafi:

Post by Persio
israeliane quale sarebbe il tuo atteggiamento: equivicinanza,
equidistanza oppure scelta di campo?
Proviamo a fare un paragone: e se durante un rapimento dei terroristi ti
dessero la scelta se ammazzare te o tua madre, che faresti?

Ce ne possiamo inventare molti di 'sti dilemmi...

Chissa' perche' tu te ne vai a scegliere uno esplicitamente *razzista*,
atto cioe' a discriminare un cittadino italiano da un altro.
Mi spiace, ma l'esistenza di uno stato ebraico questi problemi li pone,
e credo che vadano affrontati con franchezza senza farsi schermo dei
tab.

L'esistenza dello stato ebraico pone dei problemi di doppia appartenenza
agli italiani ebrei?

E quali?

(Quelli dell'incontro con l'UNIFIL pone casomai dei problemi li pone
agli israeliani)

Puoi continuare, eh, con i miei problemi di agente immobiliare della
Corona Britannica nel Chiantishire, quelli italiani-neozelandesi che
torturano GGiano (dare o no parmigiano ai wallaby) , per non parlare di
quelli di Sergei, che per evitarli vive addirittura in un passato
immaginario dove era bello scuoiare i kulaki.

Redfiddler poi sta a due passi dal suicidio, visto la triplice
appartenenza, Nadir tiene duro solo grazie alle rimesse del Mossad, Moos
e Lunogled (tragico caso di disadattaamento da emigrazione) non si sono
mai risollevati dalla distanza dalla Russia, e spiano per il FNB.

Vuoi continuare tu la lista?

Am.
Persio
2006-09-22 22:54:14 UTC
Post by Persio
Post by Persio
[...]
Avrei un problema di doppia lealtà, mi pare evidente.
Post by Persio
Ce ne possiamo inventare molti di 'sti dilemmi...
Si, però quelli di cui parlo non sono inventati, sono reali.
Post by Persio
Chissa' perche' tu te ne vai a scegliere uno esplicitamente *razzista*,
atto cioe' a discriminare un cittadino italiano da un altro.
Peccato che il razzismo non c'entri nulla. Ho detto, infatti, che tb potrebbe
anche essere non ebreo e il discorso non cambierebbe ugualmente.
Post by Persio
[...]
Dovresti arrivarci da solo, ma te lo spiego ugualmente. Se Israele non
esistesse non si potrebbe porre il problema di identificazione tra uno stato o
l'altro.
Post by Persio
[...]
La lista l'ho già letta, l'avete compilata *voi* con grande impegno.

Direi che formate un bel manipolo di squadristi. Siete intrinsecamente
fascisti, col vostro amore per le armi e per la battaglia; con il costante
impegno a semplificare la realtà; con l'abitudine a ricorrere al pregiudizio e
al conformismo per non dover pensare; con l'uso degli slogan e della violenza
verbale; con la spontanea rinuncia al pensiero critico a favore di un'adesione
totale al potere che avete eletto come guida.

Bel manipolo davvero, peccato che a te tocchi solo fare la guardia ai bidoni.
amalric
2006-09-23 03:01:56 UTC
Post by Persio
[...]
Mah, io non ho commenti da fare.

Mi spiace di aver sbagliato negli ultimi post la sigla dei servizi
russi, che e' FSB, *non* FNB.

Am.
amalric
2006-09-23 03:39:08 UTC
Post by amalric
Post by Persio
[...]
A ripensarci un commento mi viene. Credo che la partecipazione ai NG
per la combinazione di anonimato e velocita' eccita spesso la follia
delle passioni.

Io stesso mi pento regolarmente di scivolamenti di linguaggio, che a
rileggermi, non avrei mandato, in questo o altri NG.

D'altra parte per quanto si esageri un fondo di verita' c'e' sempre,
un fondo della propria verita' intendo. E cosi' si scoprono parti di
se' stesso che magari uno avrebbe preferito ignorare.

Il gruppo puo' fare da detonatore o da mero testimone, ma poi
fondamentalmente siamo soli davanti ad i nostri fantasmi e
condizionamenti.

Usare un NG per rinforzarli e' fondamentalmente un' operazione per
rinforzare il proprio ego.

Usarlo per decondizionarsi dalle proprie convinzioni parziali e
condizionate e' il vantaggio della discussione. Tuttavia, quando tutto
e' stato detto e fatto (" ") giova ritirarsi a meditare sulla reale
utilita' di cio' che e' accaduto.

Am.
Persio
2006-09-23 16:02:25 UTC
[cut di parole non confortate dal pensiero]
Immagino che per te questo significhi andarsi a fare un pisolino.
amalric
2006-09-23 16:19:46 UTC
Post by amalric
Tuttavia, quando tutto
e' stato detto e fatto (" ") giova ritirarsi a meditare sulla reale
utilita' di cio' che e' accaduto.
Immagino che per te questo significhi andarsi a fare un pisolino.
Considerando che l'ho scritto alle 4 del mattino era piu' che legittimo.

Ma devo dire che la notte non mi ha portato consiglio.

Se riesci a stare una giornata senza scrivere cazzate, forse riusciro'
a meditare piu' facilmente.

Le emozioni forti infatti sono poco indicate.

Am.
Persio
2006-09-23 19:36:49 UTC
[...]
Ok, torna a dormire. Ma attento al bidone che te lo fregano.
Riot, l'elitista ademocratico
2006-09-22 09:01:42 UTC
Post by Tonibaruch
Ah, la doppia fedeltà.
Doppia? <g>

Riot, l'elitista ademocratico
Tonibaruch
2006-09-21 23:59:36 UTC
Post by Persio
mio cugggino, che rappresenta il tifoso medio della
Juve.
Molto interessante, Persio.
Post by Persio
Ma lui non si vergogna mica ad essere definito tifoso juventino.
Io lo farei. Una squadra di ladri e pure in serie B.
Post by Persio
Speriamo che non si debbano mai verificare scontri tra forze italiane
UNIFIL e truppe israeliane
E nemmeno con quelle dell'Honduras, aggiungerei.

Tb

Nadir
2006-09-22 10:03:27 UTC
"Persio"
Post by Persio
Ti sei mai chiesto, tb, che agli occhi di chi ti legge tu potresti rappresentare
l'israeliano medio?
LOL. E io, allora, sono un'italiana media.

Tu, Persio, dove sei rispetto alla media italiana?
--
Nadja Jacur
Donato Pecorella
2006-09-22 12:17:00 UTC
On Fri, 22 Sep 2006 10:03:27 +0000 (UTC), "Nadir"
Post by amalric
"Persio"
Post by Persio
Ti sei mai chiesto, tb, che agli occhi di chi ti legge tu potresti rappresentare
l'israeliano medio?
LOL. E io, allora, sono un'italiana media.
No, tu sei una che si deve fare i fattu suoi perchè nesuno t'ha
interpellato.